Esclusivamente calcistico

Calendario Campionato Serie A 2013 2014: tutte le partite

Calendario Campionato Serie A 2013 2014: tutte le partite

Il campionato partirà il 25 agosto e terminerà il 18 maggio

Ci siamo. Con l’uscita del calendario ufficiale la Serie A 2013 2014 ora deve aspettare solamente che i direttori di gara diano il fischio d’inizio alle gare in programma tra meno di un mese, il 24 agosto con i consueti anticipi, per iniziare a capire le forze in campo e, soprattutto, per dare il via all’emozionante lotta verso il titolo di campione d’Italia.

L’analisi delle prime giornate dice che i campioni in carica della Juventus saranno già messi duramente alla prova nelle prime battute del campionato di Serie A. I campioni d’Italia affronteranno nell’ordine la Sampdoria in trasferta, la Lazio a Torino, l’Inter al Meazza nelle prime quattro giornate. Poi, dopo le due veronesi (a Torino contro l’Hellas, a Verona con il Chievo), per i ragazzi di Conte sarà subito tempo di derby contro il Torino (all’Olimpico) per poi passare al Milan ed alla Fiorentina.

Tramite le pagine del sito della Juventus, Antonio Conte ha commentato così il calendario della sua squadra, predicando comunque fiducia. “Commentare il calendario non ha significato – ha detto – in campo non si deve guardare al nome degli avversari: le difficoltà si possono avere con qualsiasi squadra se non si affronta con determinazione”.

Tra le formazioni alle quali il calendario di Serie A ha regalato un avvio all’apparenza abbordabile c’è la Fiorentina di mister Montella. I viola debutteranno in casa contro il Catania per poi affrontare in Liguria il Genoa poi il Cagliari, l’Atalanta (in trasferta). Con la prima “big” faranno i conti solamente il 25 settembre, quando faranno visita all’Inter di Mazzarri.

Anche per i nerazzurri l’avvio non sembra così proibitivo con il debutto tra le mura amiche contro il Genoa, la trasferta di Catania, l’ostico “derby d’Italia” con la Juventus, ma poi la sfida con i neopromossi del Sassuolo e la Fiorentina.

calendario Serie A 2013 2014

La squadra da cui attendersi forse un avvio scoppiettante, però, è il Napoli di Rafa Benitez. Gli azzurri debutteranno contro il Bologna al San Paolo per poi far visita al Chievo, ricevere la visita dell’Atalanta e sfidare il Milan, ma per poi passare alle sfide con i neroverdi del Sassuolo (a Napoli) e, in successione, Genoa, Livorno, Roma, Torino e Fiorentina.

Queste invece le stracittadine che infiammeranno il calendario della nuova Serie A: per il Chievo il derby con il Verona arriverà alla tredicesima giornata, il 24 novembre ed il 6 aprile. La Roma invece affronterà la Lazio già alla quarta giornata, il 22 settembre con ritorno il 9 febbraio. Due giornate dopo, più precisamente il 29 settembre, toccherà al Torino di Urbano Cairo testare il polso della Juventus campione in carica, il ritorno allo Juventus Stadium è in programma, invece, il 23 febbraio. Inter e Milan, invece, si affronteranno con i motori già a pieno regime, ovvero il 22 dicembre in occasione della diciassettesima di campionato (ritorno il 4 maggio). La prima città ad assistere ad una stracittadina sarà invece Genova: Sampdoria e Genoa infatti si incontreranno già alla terza giornata (15 settembre e ritorno il 2 febbraio), in quello che sarà in assoluto il primo derby del campionato.

Il campionato di Serie A 2013 2014 inizierà il 25 agosto con la prima giornata e terminerà il 18 maggio con la diciottesima. Osserverà queste soste: 8 settembre, 13 ottobre e 17 novembre mentre la pausa invernale durerà dal 23 dicembre 2013 al 4 gennaio 2014. Previsti infine tre turni infrasettimanali: il 25 settembre, il 30 ottobre ed il 7 maggio.



Lascia un Commento

*