Esclusivamente calcistico

Pronostici calcio: settima giornata di serie A

Pronostici calcio: settima giornata di serie A

I possibili risultati delle partite di campionato

Fra sabato 6 e domenica 7 ottobre va in scena la settima giornata del campionato di serie A. Pronostici difficili per alcune partite in programma, ma il match clou è indubbiamente il derby di Milano.

La giornata di serie A si apre sabato con Chievo – Sampdoria, che vede affrontarsi due formazioni reduci da una sconfitta, ma con i blucerchiati che sembrano più squadra e che potrebbero approfittare di un Chievo allo sbando e con un nuovo allenatore.

In serata Genoa e Palermo si sfidano a Marassi e sarà un’occasione importante per capire se i segnali di ripresa evidenziati di recente dalle due squadre sfoceranno in una continuità convincente.

La domenica calcistica si apre all’ora di pranzo con Roma – Atalanta; le due squadre sono reduci da due pesanti sconfitte, ma la sensazione è che sia Zeman a rischiare di più.

A meno di svarioni già visti la qualità della Roma è superiore, per cui i giallorossi restano favoriti. Nel pomeriggio la Juventus fa visita al Siena e per quanto sulla carta non dovrebbero avere problemi, i bianconeri di Conte sono chiamati a riscattare la mediocre partita di Champions League, trovandosi però di fronte una squadra che ha iniziato bene il campionato e che la scorsa domenica ha fatto soffrire la Lazio.

Pronostici a favore del Torino per la partita interna contro un Cagliari in caduta libera, mentre più equilibrate dovrebbero essere le partite fra Catania e Parma e Pescara e Lazio.

Dopo l’altalena degli ultimi due incontri Montella cerca invece conferme dalla partita che a Firenze la sua squadra gioca contro il Bologna; partita delicata per il buon momento degli emiliani, trascinati da un Gilardino tornato grande goleador.

derby milanoIn serata due partite di grande interesse. Napoli e Udinese sembra una partita sbilanciata a favore dei ragazzi di Mazzarri, intenzionati a non mollare la testa della classifica, ma l’Udinese ritrova Di Natale e soprattutto non può più permettersi di perdere punti.

L’altra partita è il derby di Milano, che vede affrontarsi due squadre in ripresa e alla ricerca di risposte importanti. L’Inter sembra favorita per il miglior stato di salute, ma la partita è fondamentale per entrambe, per non perdere contatto con la vetta della classifica. Come sempre Milan – Inter è una partita che fa storia a sé.

 



Lascia un Commento

*