Quali prodotti per la casa sono più sicuri di altri?

I prodotti per la casa sono tutti i prodotti e gli oggetti usati all’interno delle case. Sono normalmente i beni personali mobili e tangibili messi nei salotti di una casa, tra cui un letto, un frigorifero o un televisore. La maggior parte dei prodotti per la casa sono fatti di materiali naturali come legno, metallo, vetro e altri materiali compositi, ma possono anche essere fatti di materiale sintetico come il polistirolo o la plastica. C’è anche la merce fatta a mano, unica e artigianale come i mobili che sono fatti da artigiani e non prodotti in massa.

Tra i prodotti per la casa che possono causare reazioni allergiche ci sono dolcificanti artificiali, prodotti per la pulizia che usano ammoniaca o cloro, lozioni profumate e prodotti per la pulizia con formaldeide. Molte aziende sostengono che i loro prodotti sono sicuri da usare anche se alcuni esperti credono il contrario. È importante notare che anche se alcuni di questi prodotti per la pulizia e deodoranti per interni possono essere etichettati come non allergici, è comunque meglio leggere l’etichetta e sapere con certezza cosa stai usando in casa tua. Le sostanze chimiche che sono contenute in alcuni prodotti per la pulizia e deodoranti per interni sono tossiche e sono note per causare una serie di condizioni di salute tra cui problemi respiratori, vertigini, mal di testa, eruzioni cutanee, nausea, vomito, diarrea, vertigini, paralisi e persino morte. Alcuni sono progettati specificamente per uccidere muffe o funghi, e altri sono progettati per pulire tappeti e tappezzeria.

Oltre ai prodotti per la pulizia e ai deodoranti per interni, ci sono altri tipi di prodotti biologici per la casa che si possono usare come l’olio di crusca di riso, l’olio di soia, l’olio di limone, l’olio di semi di cotone, la cera d’api, l’olio di lavanda e l’olio d’arancia. Questi ingredienti biologici sono usati per sbiancare, illuminare e nutrire la pelle e per guarire la pelle irritata o danneggiata. Alcuni prodotti sono puramente cosmetici, mentre altri sono applicati esternamente per aiutare a promuovere la buona salute e per alleviare disturbi comuni come eruzioni, secchezza e prurito. Per proteggere te e la salute della tua famiglia, assicurati di acquistare prodotti biologici per la casa quando possibile. Questo contribuirà a garantire che non stai mettendo la salute della tua famiglia a rischio.

Maggiori informazioni qui