Esclusivamente calcistico

Fantacalcio 2013: i consigli sui giocatori da acquistare

Fantacalcio 2013: i consigli sui giocatori da acquistare

I migliori giocatori e le loro quotazioni

La stagione calcistica 2012/2013 è in pratica già alle porte, con la Serie A che prenderà il via il prossimo 26 agosto con la prima giornata di campionato. Contemporaneamente come ogni anno riparte anche l’ormai consueto appuntamento per tutti gli appassionati con il fantacalcio. A tal proposito cerchiamo di inquadrare in questo breve post una serie di giocatori che potrebbero rivelarsi come possibili protagonisti nella nuova stagione. Lo scopo è quello di proporre viagra purchase in mexico i giocatori più forti in ottica fantacalcio tenendo in giusta considerazione anche le quotazioni fissate dalla Gazzetta dello Sport, da sempre promotrice di questa affascinante pratica.

Per il ruolo di portiere vista la straordinaria solidità del reparto arretrato della Juventus e l’indiscutibile valore del giocatore, il top è ancora una volta rappresentato da Gigi Buffon. L’unico difetto del Gigi nazionale è la valutazione effettivamente alta e 16,7 fantamilioni di euro. Una soluzione decisamente più economica e che potrebbe essere utilizzata soprattutto in concomitanza con le gare casalinghe del proprio club è quella che porta al belga Gillet del Torino valutato 10,8 fantamilioni.

Per la difesa l’ideale è riuscire a ingaggiare un mix tra giocatori in grado di offrire una certa costanza di rendimento e altri che hanno nelle proprie corde un’appurata propensione alla rete. In tale ottica da tenere sottocchio sono il difensore brasiliano dell’Udinese, Danilo quotato 10,8 fantamilioni e lo juventino Leonardo Bonucci (10,9 fantamilioni). La possibile sorpresa potrebbe essere Britos (5 fantamilioni) del Napoli che dopo un’intera annata passata ai box per via di un lungo infortunio, è in cerca della consacrazione.

Per la mediana vale un po’ lo stesso discorso fatto per la difesa. In ragione di ciò consigliamo il giovane trequartista Erik Lamela (17,9 fantamilioni) della Roma, che sotto la guida di mister Zeman potrebbe fare un deciso salto di qualità oltre che tanti gol, Ederson della Lazio (12,7 fantamilioni) e Biabiany del Parma (13,9 fantamilioni). Chi vuole puntare su un giocatore di sicuro affidamento il nome giusto è quello di Borja Valero (11,4 fantamilioni) della Fiorentina mentre la possibile sorpresa potrebbe essere l’argentino Pereyra (4 fantamilioni) dell’Udinese.

Pandev fantacalcioPer l’attacco non vi è dubbio che almeno sulla carta i giocatori in grado di assicurare il più alto numero di rete sono Cavani del Napoli e Di Natale per l’Udinese. Il loro difetto è il costo decisamente molto alto e pari rispettivamente a 33,4 e 35,2 fantamilioni. Meglio allora puntare su un bomber a caccia di riscatto come Alberto Gilardino (18,6 fantamilioni) del Genoa oppure su Pandev (17,0 fantamilioni) del Napoli che sta mostrando una forma e una determinazione mai vista finora in carriera. Le possibili sorprese, tra l’altro fino a un certo punto, potrebbero essere Lorenzo Insigne (15,4 fantamilioni) del Napoli e Muriel (15,9 fantamilioni) dell’Udinese.

 



Lascia un Commento

*