Esclusivamente calcistico

Champions League 2013 2014: sorteggi gironi e calendario partite

Champions League 2013 2014: sorteggi gironi e calendario partite

Sono passati pochi mesi dalla finale di Wembley che aveva sancito la vittoria del Bayer di Monaco, ma la corsa alla Champions League 2013 – 2014 per aggiudicarsi la coppa dalle grandi orecchie è già partita in attesa dei sorteggi Champions League per i gironi che si terranno a fine agosto.

Dopo i primi due turni preliminari che si sono disputati dal 2 al 24 luglio, tra il 30 ed il 31 luglio è la volta delle gare di andata del terzo turno preliminare che qualificheranno agli spareggi, ultimo turno prima della fase a gironi, buy viagra uk over counter anche club di grande fama come Milan, Lione, Shalke 04, Arsenal, Real Sociedad, Psv, Fenerbache e Pacos Ferreira.

Il sorteggio degli spareggi che si giocheranno il 20 e 21 agosto, la gara di andata ed il 27 e 28 agosto quella di ritorno, sarà effettuato il 9 agosto ed in quella occasione conosceremo il nome della squadra che affronterà il Milan.

Il 29 agosto il sorteggio degli otto gironi eliminatori da quattro squadre ciascuno e la formulazione del calendario Champions League. Le formazioni che hanno già ottenuto il pass per il sorteggio dei gironi sono il Bayern München, Barcellona, Chelsea, Real Madrid, Manchester United, Porto, Benfica, Atletico Madrid, Shakhtar Donetsk, Olympique Marsiglia, CSKA Mosca, Paris Saint-Germain, Juventus, Manchester City, Ajax Amsterdam, Borussia Dortmund, Olympiacos Atene, Galatasaray, Bayer 04 Leverkusen, Copenaghen, Napoli ed Anderlecht, elencati in base al loro attuale coefficiente UEFA.

Le fasce delle italiane: terza per la Juventus, Milan in seconda se passerà il preliminare e Napoli in quarta. La fase a gironi, inizierà con la prima giornata il 17 e 18 settembre, per concludersi con la sesta che si disputerà il 10 ed 11 dicembre. Successivamente attraverso ottavi, quarti e semifinali, saranno scelte le due formazioni che si contenderanno la Champions League il 24 maggio del prossimo anno, nello stadio di Lisbona.

Champions League 2013 2014Nelle partite del 3° turno ha iniziato la sua avventura anche la formazione allenata da Luciano Spalletti, lo Zenit San Pietroburgo, che ha colto subito un successo in trasferta, imponendosi per 1 – 0 sul Nordsjaelland grazie ad un gol di Kerzakhov. Debutto positivo in campo esterno anche per i romeni della Steaua Bucarest, vincenti grazie ad una doppietta realizzata da Iancu sul campo della Dinamo Tbilisi. Ancora vittorie in trasferta per il Viktoria Plzen, rotondo poker al Kalju Nomme, e per il Metalist Charkiv che vince in Grecia imponendosi 2-0 sul Paok Salonicco. Successi interni per il Basilea contro la formazione israeliana del Maccabi Tel Aviv, per l’Austria Vienna sull’FH Hafnarfjodrud e per la Dinamo Zagabria sui moldavi dello Sheriff di Tiraspol. E’ scesa in campo anche la formazione più giovane della storia della Champions League, il PSV con una età media di 20,9 anni che ha sconfitto i belgi dello Zulte Waregem.



Lascia un Commento

*