Come scegliere i cuscini da allattamento per gemelli

Un cuscino per l’allattamento al seno non è necessario, anzi, in molti casi un cuscino per l’allattamento al seno può peggiorare le cose. Per esempio, se il tuo bambino siede nella parte inferiore della tua pancia tutto il giorno, può verificarsi un cedimento, che aumenta la pressione e causa dolore. Ma se metti un cuscino per l’allattamento al seno sotto la pancia, puoi alleviare questo problema. Scoprirai che mettendo il cuscino sotto la parte bassa della schiena si allevia la maggior parte della pressione, mentre mettendo il cuscino sotto il sedere si aiuta il peso direttamente sotto la cassa toracica, riducendo così la quantità di pelle cadente che il tuo bambino sviluppa. Inoltre, quando il tuo bambino ad esempio si siede in una posizione ad alto comfort, come una culla a piattaforma o culla, la tensione muscolare sarà alleviata, permettendo un allattamento più frequente.

I cuscini per l’allattamento dovrebbero essere lavabili in lavatrice. I cuscini lavabili in lavatrice sono facili da pulire e asciugare in lavatrice e sono ottimi per i viaggi. Tuttavia, ci sono alcune marche che non raccomandano il lavaggio in lavatrice perché potrebbero far scivolare o cadere il tuo bambino attraverso i fori. Se decidi di fatto di usare un cuscino per il sostegno, assicurati di comprarne uno fatto con un tessuto da trapunta, perché darà al tuo bambino un sostegno extra e gli impedirà di scivolare attraverso i fori. Se possibile, è sempre una buona idea avere un cuscino fatto con un tessuto da trapunta/stress perché la pelle del tuo bambino è molto sensibile e può infiammarsi facilmente.

I migliori cuscini per l’allattamento hanno due componenti principali: in primo luogo, c’è la base o il fondamento che va sotto la tua pancia e sostiene il tuo bambino. In secondo luogo, c’è un manicotto attaccato che avvolge la tua metà. Questo ti permette di sdraiarti sopra il cuscino e portare il bambino ovunque tu abbia bisogno di andare, incluso andare al negozio di alimentari o visitare i membri della famiglia che possono essere lontani. Ci sono anche cuscini specifici progettati per lavorare specificamente con i neonati singoli o gemelli, a seconda della larghezza e della lunghezza della pancia del bambino.

Scegli di cliccare qui per leggere e studiare l’argomento con maggior precisione su questo sito dedicato